FANDOM

Cerchi una Squadra a cui unirti? Visita The Archery, Party Wanted (Looking for Group), oppure Party Wanted International.

Le Squadre sono gruppi di giocatori che giocano ad Habitica insieme e seguono e supportano i rispettivi prograssi. Un giocatore può partecipare solo ad una Squadra alla volta; per unirti ad una Squadra devi prima lasciare quella vecchia.

Un giocatore può creare una nuova Squadra o unirsi ad una esistente accettando un invito. Dopo essersi uniti ad una Squadra, ogni partecipante può vedere gli avatar in cima alla pagina del sito web di Habitica. I membri della Squadra possono comunicare in una chat specifica (che si trova nella sezione "Squadra") e possono creare Sfide personalizzate per i membri della Squadra.

Le Squadre sono state ideate per fini di comunità e di responsabilizzazione e fanno parte del sistema delle Missioni di Habitica. Un utente deve far parte di una Squadra per poter iniziare o partecipare ad una Missione, anche se esiste la possibiltà di formare una Squadra con un solo partecipante.

Non ci sono requisiti di Livello per creare o partecipare ad una Squadra, per cui i nuovi giocatori possono decidere di partecipare nel momento in cui si sentano pronti.

Entrare a far parte di una SquadraModifica

Se vuoi unirti ad una Squadra devi per prima cosa trovarne una. Se ancora non hai amici con cui formare una Squadra, i posti migliori per trovarli sono la Gilda Party Wanted, la Gilda Party Wanted International, eThe Archery. In alternativa, puoi trovare Squadre già esistenti pubblicizzate in The Armory. Puoi anche chiedere in altre Gilde se ci sono Squadre disponibili ad accettare nuovi membri, ma per favore fallo solo se sei già un membro stabile di quella Gilda. Per favore non spammare eccessivamente alcuna Gilda con richieste di Squadre in quanto ciò costituisce una violazione delle Linee Guida della Comunità (Community Guidelines).

Una volta trovata la tua potenziale nuova Squadra, dovrai fornire loro il tuo ID utente. Sia sul sito che sulla app, sotto impostazioni, poi sotto API potrai trovare il tuo ID utente. Copialo e condividilo (Attenzione! non confondere l'ID utente con la Chiave API! Quest'ultima è una password e non va condivisa con nessuno!). Quando riceverai un invito ad una squadra troverai una notifica che ti permetterà di accettare o rifiutare l'invito a quella Squadra.

Creare una squadraModifica

Per creare la tua Squadra:

  1. Vai sula sezione Squadra (link diretto).
  2. Scrivi il nome e la descrizione della tua Squadra. I nomi e le descrizioni non devono per forza essere unici, puoi usare gli stessi già usati da un'altra Squadra.
  3. Clicca sul pulsante "Crea".

Puoi fare lo stesso anche sulla app iOS.

Leader della squadraModifica

Il leader della Squadra è la persona che l'ha creata, il suo nome è scritto sotto il nome della Squadra.

I leader della Squadra hanno diritti amministrativi su di essa e sono gli unici che possono rimuovere i partecipanti, cambiare il nome della squadra, cambiare la descrizione della stessa o postare annunci sulla pagina della Squadra. Possono anche decidere di impedire agli altri membri di creare sfide di gruppo.

Se il leader di una Squadra decide di abbandonarla, un membro a caso diventerà il leader. Se questa persona non vuole essere il leader, può modificare la lista dei membri della Squadra per scegliere un nuovo leader.

Se il leader della Squadra diventa inattivo non c'è attualmente modo per togliere la leadership di una squadra ad un giocatore inattivo. L'opzione migliore è di mandare un messaggio personale a quel giocatore e chiedergli di trasferire la leadership; se ciò non va in porto l'unica opzione è quella di raccogliere gli ID utenti di tutti i membri della Squadra, invitare tutti ad abbandonare la Squadra e crearne una nuova invitando tutti i membri di quella precedente.

Personalizzare una Squadra Modifica

Funziona in modo molto simile alla personalizzazione di una Gilda - consulta la sezione relativa!

Aggiungere partecipanti alla tua SquadraModifica

Normalmente qualsiasi membro della Squadra può invitare nuovi partecipanti. Tuttavia se il leader della squadra ha effettuato l'upgrade ad un Piano di Gruppo a pagamento solo il leader potrà invitare nuovi partecipanti (questo perchè il leader paga una certa quota mensile per ogni membro, quindi necessita il pieno controllo del numero di partecipanti). Se una Squadra ha più di 30 partecipanti non sarà più possibile invitare nuovi membri nel gruppo.

Per invitare un nuovo giocatore (non ancora iscritto ad Habitica), sul sito, vai sulla sezione Squadra (link diretto) e clicca sul pulsante "invita" nell'angolo in alto a destra. Sulla app iOS, vai su Squadra sotto la sezione "Social" del menu e poi clicca su "membri" e poi "Invita" nell'angolo in alto a destra dello schermo. Sulla app Android mobile, vai sulla sezione Squadra della sezione "social" nel menu principale, poi clicca sul menu opzioni (l'icona con tre puntini) e seleziona l'opzione "invita amici".

Apparirà allora la finestra di dialogo "Invita Amici" (sul sito) o la pagina relativa (sulle app mobili).

Se il nuovo membro è già un utente di Habitica, puoi invitarlo usando il suo ID utente o il codice QR.

Per invitare qualcuno usando il loro ID utente, bisogna:

  • Sul sito web o sulla app Android, clicca sul pulsante in alto a destra ("invita" o "invita amici") nella pagina della tua Squadra. Sulla app iOS assicurati che la modalità di invito sia settata su "ID Utente".
  • Puoi trovare l'ID utente della persona da invitare semplicemente visitando il suo profilo. In alternativa chiedi alla persona da invitare di fornire il suo ID utente ad un membro del gruppo. Un giocatore può trovare il proprio ID utente sotto il menu Impostazioni (icona a forma di ingranaggio), nella scheda API.
  • (su iOS) clicca "Aggiungi un ID Utente".
  • Inserisci l'ID Utente nel riquadro apposito.
  • Clicca su "Aggiungi Invito" oppure su "Manda Invito".

In alternativa, se stai utilizzando la app iOS o la app Android, puoi scannerizzare il codice QR sulla app dell'amico che vuoi invitare e/o sulla pagina opzioni API. Un'altra opzione è chiedere lla persona che vuoi invitare se può inviarti uno screenshot del suo codice QR.

Per accettare l'invito:

  • Dal sito web: Icona di notifica nell'angolo in alto
  • su iOS/Android: Vai sulla pagina della Squadra e clicca "accetta".

Se vuoi invitare un amico che ancora non usa Habitica puoi farlo usando il suo indirizzo mail.

  • Sul sito web o sulla app Android, vai sul pulsante a sinistra nella pagina/riquadro "invita amici". Sulla app iOS, assicurati che il tipo di invito sia settato su "Email".
  • Inserisci il nome della persona la sua email nei campi preposti. Puoi invitare più persone cliccando il pulsante + verrà aggiunta una nuova linea alla lista.
  • Se il nome con cui sei conosciuto non è il tuo usarname di Habitica, modifica il tuo username nel campo relativo.
  • Clicca su Invita nuovo utente. Di' al tuo amico di aspettarsi una email da messengers@habitica.com.
    Ciao(nome del tuo amico)!
    (tuo nome) vorrebbe che tu ti unissi alla sua Squadra su Habitica, un gioco che ti aiuta a migliorare le tue abitudini nella vita reale!
    Together,Insieme, potete aiutarvi l'un l'altro, reaponsabilizzandovi verso i vostri obiettivi mentre combattete contro mostri e fate salire di livello i vostri avatar. Non ha importanza se il vostro obiettivo è usare di più il filo interdentale o finire quel lavoro important - in entrambi i casi, guadagnerai oro, farai nascere nuovi animaletti e sbloccherai armi!
    for? Cosa aspetti? Vieni a vivere nuove avventure al fianco di (tuo nome)!
  • Se cliccheranno sul link di iscrizione ad Habitica; verranno aggiunti alla tua squadra automaticamente.

Se il nuovo membro è stato invitato usando il suo indirizzo email e lui entro 7 giorni crea un account con quello stesso indirizzo email, usando il link fornito nel messaggio, riceverai un Riconoscimento "Invita un amico". Se il riconoscimento non compare, potresti chiedere nella gilda Report a Bug di risolvere il problema.

Se inviti un amico alla tua Squadra e quella persona accetta l'invito, riceverai una copia della pergamena missione The Basi-List.

Invitare il WikiFAQ BotModifica

Se vuoi fare una squadra da solo, ma comunque vuoi avere le missioni The Basi-List, ricevute quando inviti qualcuno alla tua Squadra, puoi invitare il WikiFAQ bot ad unirsi alla tua squadra. Il WikiFAQ bot accetterà automaticamente l'invito alla squadra e poi la abbandonerà, dandoti la pergamena missione desiderata mentre mantieni comunque la tua Squadra in solitaria. Nota bene che puoi avere una Squadra in solitaria anche senza invitare il bot, semplicemente creando una Squadra senza invitare nessuno; il processo sopra descritto serve solo per ottenere la missione Basi-List.

L'User ID del WikiFAQ bot (UID) è: 29bfa638-cb88-40e8-a0d0-48f455e7b2bd.

Cancellare invitiModifica

Questa azione al momento può essere eseguita solo dal sito. Per rimuovere gli inviti, clicca sulla lista dei membri, vai sul pulsante Invita, poi clicca sui puntini a fianco del giocatore di cui vuoi cancellare l'invito e scegli "cancella".

Rimuovere Membri da una SquadraModifica

Se sei il leader di una Squadra puoi eliminare membri dal gruppo usando il sito web.

  • Vai sulla pagina della tua squadra e clicca su elenco Membri.
  • Clicca sull'icona con i tre punti verticali.
  • Clicca sull'opzione Elimina Membro dal menu popup.

In alternativa, puoi usare il Party & Guild Data Tool. funziona meglio per Squadre grandi e per coloro che usano solo la app mobile.

Interagire con la tua SquadraModifica

Cliccando sugli avatars dei membri del tuo gruppo potrai vedere e loro statistiche, così da avere un'idea di come stanno andando su base giornaliera. Questo spesso comporta della pressione tra compagni che spinge a fare del proprio meglio. (associazione di responsabilità, il punto centrale di Habitica!).

Non puoi vedere le Attività dei tuoi compagni di Squadra, fatta eccezione per le Attività parte di sfide.

Come squadra potrete anche iniziare delle missioni.

ChatModifica

La tua squadra ha una chat privata, dove i membri possono parlare tra loro. La chat riporta anche le informazioni relative alle Abilità usate per la Squadra e agli eventi delle missioni (per esempio inizio, fine e danni effettuati/subiti). La chat non è solo un buon posto per conoscere gli altri membri del gruppo, ma è ottima anche per coordinare strategie di squadra e per richiedere aiuto. A differenza di altre chat in Habitica (come la chat della taverna e delle gilde) la chat di squadra di aggiornerà automaticamente. Puoi scegliere di ricevere notifiche desktop per la tuua chat di squadra; visita la sezione Notifiche per maggiori informazioni.

Sfide di SquadraModifica

La tua squadra può ospitare una grande varietà di sfide private. Le sfide per la tua Squadra si trovano nella barra a destra, sotto la descrizione della Squadra. Cliccando sulla sfida verrai reindirizzato alla pagina delle sfide. Questa pagina ti permette di scoprire di più a proposito delle sfide e di parteciparvi. Nota bene che il proprietario della Squadra piò abilitare o disabilitare la possibilità per i compagni di Squadra di creare sfide per essa, scopri di più a proposito nella sezione personalizzazione.

Per maggiori informazioni riguardo alle sfide e come crearle, consulta la pagina Sfide.

MissioniModifica

Le Missioni permettono ad una squadra di lavorare assieme e fornisce ai membri un ulteriore incentivo per un comportamento responsabile nel completare le loro To-Dos, Abitudini, e le Dailies. Nel sito web la missione attuale si trova nella parte destra dello schermo, appena sopra la descrizione della squadra. Nella app si trova nella prima scheda dell'area della squadra. Per partecipare alla missione devi essere un membro della squadra e devi unirti ad essa prima del suo inizio. Se una missione è in corso nel momento in cui ti unisci ad una nuova Squadra dovrai aspettare fino a che quella missione sarà completata prima di poter contribuire (alla missione successiva). In alternativa, il leader della squadra/il proprietario della missione può annullare la missione in corso, perdendo tutti i progressi, inclusi quelli in sospeso, e ricominciare la missione con la pergamena della missione annullata.

I progressi nella missione ottenuti da un membro della Squadra (oggetti raccolti, danni al boss, danni alla Squadra da parte del boss) si applicheranno solo all'avvenire del Cron di quel giocatore. Ciò include anche i danni apportati dalle Abilità (Burst of Flames, o Attacco Brutale)..

Attenzione: Nelle missioni contro Boss è possibile che un membro del party uccida sè stesso e altri membri della Squadra sciando molte dailies non completate al Cron. Per minimizzare i rischi consulta la pagina relativa (Salute).

Mentre si fa parte di una Squadra è comunque possibile cimentarsi in una Missione in solitaria se gli altri membri vogliono prendersi una pausa dalle Missioni. Attenzione però: la Squadra non può inziare una nuova Missione prima che la suddetta Missione in solitaria sia stata completata. Per informazioni più dettagliate visita la pagina Missioni.

Mandarsi Carte a vicenda Modifica

File:Inventory special thankyou.png

Le Carte consentono ai membri della Squadra di congratularsi a vicenda, mostrare gratitudine e mandarsi messaggi pre-determinati di auguri durante le festività. Inoltre le Carte incentivano i membri a mantenersi attivi. Le Carte possono essere comprate al Negozio per 10 monete d'oro e possono essere inviate cliccando sell'avatar di un membro della Squadra in cima alla pagina della Squadra. Inviare e ricevere Carte garantisce una medaglia.

Pozioni di trasformazioneModifica

File:Inventory special seafoam.png

In maniera simile all'invio di Carte, i membri della Squadra possono comprare e usare certe pozioni su altri membri della Squadra, come Seme Scintillante o Palla di Neve, per fornire medaglie o determinare un effetto estetico su selezionati membri della Squadra. Le Pozioni di Trasformazione saranno disponibili solo per un periodo di tempo limitato, ma non scompariranno dall'inventario di un giocatore una volta comprati. Esse possono essere trovate nel negozio stagionale per 15 monete d'oro.

Mantenere la Squadra motivataModifica

Nel tempo i membri della Squadra potrebbero perdere interesse o attraversare un periodo di esaurimento. Oltre alle sfide e alle missioni ci sono altri modi per mantenere alto il livello di interesse, di coinvolgimento e di motivazione.

Cambiare l'ordine di visualizzazione dei membri del party Modifica

Puoi modificare l'ordine in cui i membri della Squadra sono visualizzati nell'intestazione. Ci sono 4 modi per cambiare l'ordine dei membri della squadra. Nota che per Squadre di grandi dimensioni l'intestazione del sito potrà mostrare solo alcuni membri. Per visualizzare tutti i membri della Squadra, clicca su "visualizza squadra" e seleziona un criterio di classificazione sul pop-up. A quel punto tutti i membri dovrebbero essere visibili.

Party CompatibilityModifica

When you're choosing a party, it's worth discussing how often you like to use the site, how often you wish to talk to other players and whether you are planning to do quests. Very productive parties often have mutual goals and get more done on them together (examples include families, college students, people working on Habitica). It is wise to discuss how to get in touch with each other outside of the game; this can help add to accountability and can also help when a party member goes quiet or inactive.

ExperienceModifica

You may also wish to give some consideration to character levels, but note that it is not at all necessary to play with characters of the same level. Players of similar level may feel more satisfied in their ability to contribute equally to challenges. However, the more varied the levels of experience within the group, the more likely you are to have a mix of classes, and each class brings unique benefits to the party. Note: Certain quests are recommended for higher-level players only, and as such might only take place in higher-level parties or among the higher-level members of a party.

Party SizeModifica

As of April 11, 2017, the party size limit is 30 party members (previously, there was no party size limit; the limit was implemented to prevent bugs and glitches affecting large parties, as well as to improve overall site performance). The minimum party size is one, in which you create an empty party containing only yourself. Note that, pending further developments, having more than about a dozen players in one party might create browser performance problems. Parties with over 30 members (added before the size limit was instituted) can keep their members, but they cannot invite any additional members until the member count is under 30.
File:Party member limit.png

Ideally, you can choose to have a party small enough that you can all keep track of each other, and stay friendly and motivated, but large enough that you can take on challenges successfully together. Designers have mentioned that parties of six are ideal for taking on quests. It is recommended that a party have four or more members to maintain a high level of accountability.

As mentioned previously, only 30 party members can be displayed in the website header. For parties with more than 30 members, the same 30 members will always be displayed regardless of the header sort order. This makes it impossible to cast transformation buffs on or send cards to some party members from the website (it is possible to do this through the Party & Guild Data Tool). However, skills that affect the party (i.e., buffs as well as Blessing and Earthquake) will always apply to the entire party. Skills like Ethereal Surge will only apply to players who do not have a class of Mage.

Additionally, a large party can paradoxically make playing Habitica both easier and more dangerous. On the one hand, the combined boss damage from a large party means boss quests rarely take more than a few days to complete. Similarly, even the longest collection quests can be completed rapidly. Finally, a large active party means lots of buffs which can lead to greatly increased item drops, gold, and experience. But on the other hand, a large party increases the chance of missed Dailies within the party, which increases your chance of health damage and death during a Boss quest.

ClassesModifica

Quests are an integral part of the party system. Parties which have a balanced team of different classes are particularly capable of completing quests successfully. Every class has access to different class Skills that buff the entire party in different ways:

  • Warriors can use skills that raise everyone's ability to do damage (buffing Strength) or slightly increase their resistance to damage (buffing Constitution)
  • Mages can use skills that increase the party's Mana Points and experience gain rate (buffing Intelligence) or can also directly restore the party's mana
  • Healers can use skills that keep the party from dying due to damage taken (buffing Constitution more efficiently than Warriors) or directly restore the party's Health
  • Rogues can use a skill that helps everyone receive more gold and have a higher chance of item and quest drops (buffing Perception)

An important point is that only the Warrior and Mage classes have skills that do additional damage directly to Quest bosses; the Healer and Rogue classes are limited to damage they cause when they complete their Habits, Dailies, and To-Dos. This will show up as notable differences in the damage that each party member does in a boss quest.

Healers shine in larger parties, where more people leads to more chances for damage on a given day. Healers may feel less effective in groups where everyone is diligent at completing all of their Dailies and thus have little to no damage is coming in.

Similarly, the Rogues' ability Tools of the Trade is extremely useful during item collection quests, but has no impact on boss quests. The increased Perception from the buff will still increase everyone's gold income and drop chance but will not affect the quest.

LocationModifica

While a party's members can come from all around the world, you may wish to consider joining or creating a group with similar time zones. When a party member casts a buff upon the entire party, the advantage will only last until each party member's day resets at Cron.

For example, Mirko Vosk in Sydney, Australia casts Tools of the Trade, granting all of his fellow party mates a boost to their perception at 5:15am. His party mate, Emmara Tandris, however, lives in Mumbai, India, and after her day resets at midnight (only 15 minutes after Vosk cast his spell), she logs into Habitica and triggers her Cron, thus removing the benefit of Vosk's buff.

Leaving a PartyModifica

On the website, at the bottom of the right hand panel a red button marked "Leave". Click this button if you want to leave the party. You must then confirm by clicking in the small menu that appears above the button.

To leave a party through the apps:

  • On iOS, go to the Party screen, tap "About" under the party name, and tap "Leave" in the top right corner.
  • On Android, go to the Party screen, then tap the overflow button (icon with three dots) in the top right corner, which provides a menu with an option to leave the party.

Party leaders do not have the option to leave their parties from the apps, but can do so through the website.

If you are currently on a quest, then you will need to leave the quest before you leave the party. Attempting to leave the party while on a quest will bring up a dialogue box stating "You cannot leave party during active quest. Please leave the quest first." This is to prevent people accidentally losing their quest progress.

Any chat messages that you post for the party chat will still show after you leave it. For example, you might want to post a goodbye message to your party members before clicking the "Leave" button.

Any private challenges you have created within the party, for example monthly tasks, might be still accessible at Challenges by using the filter dialog, however this is not guaranteed. If you own challenges in the party and you want to keep using them, it is recommended that you clone the challenges to a relevant public guild or to your own private guild if you have one.

Before you leave the party, please close or delete all challenges that you own so that they do not permanently clutter up the party's challenge list.

When all members leave a party, the party disappears and cannot be joined by anyone.

The name of a party that you have left can be reused to create a new party, even if the old party still exists. Two or more parties with the same name can exist without any conflicts because each has its own unique identifier that is not related to the name.

fr:Équipe ru:Команда nl:Groep zh:队伍pt-br:Party