FANDOM

I Punti Salute rappresentano la salute di un giocatore e indicano se sta completando le sue Daily e smettendo con le cattive Abitudini. Ogni giocatore ha un massimo di 50 Punti Salute e questo valore non può essere modificato.

Barra della SaluteModifica

La Barra della salute è la barra rossa più in alto nella testata in cima ad ogni pagina di Habitica. Appare sulla destra dell'avatar del giocatore.La Barra della salute è facilmente identificabile tramite un'icona a forma di cuore sulla sinistra della barra. La Barra della salute consiste in una rappresentazione numerica dei punti salute attuali rispetto al massimo (es. 48/50 Punti Salute). Posizionando il puntatore sopra la barra rossa si otterrà un valore decimale più preciso dei Punti Salute del giocatore.

A differenza dei mana e dei Punti Esperienza, i Punti Salute non possono superare un massimo di 50, indipendentemente dal livello del giocatore o dall'allocazione di bonus.

.

Perdere saluteModifica

I giocatori possono perdere salute in tre modi:

  • cedere ad una cattiva Abitudine (per esempio mangiare cibo spazzatura).
  • Non completare una Daily.
  • Essere attaccato da un boss durante una missione (ciò avviene quando uno dei membri del gruppo che partecipa alla missione non completa tutte le proprie daily).

La quantità di salute persa dalle Abitudini e dalle Dailies dipende dalla loro difficoltà, dal loro valore (il colore) e dalla Costituzione (CON) del giocatore. Abitudini e Dailies semplici partono da una base di 2 Punti Salute, compiti di media difficoltà da 3 Punti salute e compiti difficili da 4 Punti Salute.

I danni autoinflitti sono mitigati in base alla CON, in quanto CON più alta conferisce maggior protezione. Tuttavia la CON non protegge dai danni dei boss. La Costituzione aumenta man mano vengono raggiunti livelli più alti, e può essere ulteriormente incrementata tramite equipaggiamento che potenzia la CON. Guaritori e Guerrieri possono lanciare incantesimi su sè stessi o sulla loro Squadra per aumentare temporaneamente la Costituzione e quindi ridurre la perdita di Punti Salute.

Quando il valore (identificato con il colore) di una Abitudine o una Daily cambia, così cambiano i danni da esse causati. I Danni sono inferiori quando il colore di un compito è blu, mentre un compito di colore rosso genera più danni. Perciò, ogni volta che si registra una cattiva abitudine oppure una Daily non viene completata entro il Cron i danni da esse causati aumentano. Certe abilità delle classi, come Attacco Brutale (dai Guerrieri) e Searing Brightness (Guaritori), possonno essere usate per ridurre il colore rosso dei compiti non appartenenti alle sfide e diminuire così la quantità di danni da essi causati.

Infine, alcuni danni dalle Dailies mancate possono essere evitati dagli Assassini usando l'abilità Stealth per impedire che i danni vengano applicati.

Se ti sembra di perdere più salute durante la notte di quando dovresti dalle tue Daily mancate, può essere che il tuo browser non registri correttamente e tue azioni quando spunti le Dailies. Fai riferimento a Sync Errors, e in particolare alle sezioni chiamate "How to Minimize Sync Errors" e "Completing most/all Dailies but still losing health and streaks."

MorteModifica

Se la salute di un giocatore raggiunge zero, il personaggio morirà, perdendo un livello, tutto il proprio denaro e un pezzo dell'equipaggiamento. Per avere più informazioni e sulle strategie per evitare la morte del personaggio, fare riferimento a Death Mechanics.

Riguadagnare saluteModifica

Tutta la salute persa è riguardagnata ogni volta che il giocatore aumenta di livello. I Guaritori possono direttamente ricostituire la salute propria e dei compagni di squadra (per altri dettagli consultare la sezione dedicata alle abilità dei Guaritori.

Per riguadagnare la salute perduta senza l'uso di abilità e senza aumentare di livello è possibile usare delle Pozioni. La Pozione della salute può essere acquistata per 25 Oro e farà riguadagnare 15 Punti Salute. La Pozione di Fortificazione può essere acquistata nel Mercato per 4 gemme e ripristinerà tutta la salute persa e riporterà tutti i compiti al livello base (colore giallo).

A causa delle loro abilità uniche, i Maghi si affidano prevalentemente all'aumento di livello per ripristinare la loro salute, gli Assassini possono contare sulle pozioni e i Guaritori si basano sulle abilità. I Guerrieri devono affidarsi ad una combinazione di queste strategie, su una buona difesa dalle proprie Dailies e dalle cattive Abitudini e un forte attacco contro i Boss. In una Squadra tuttavia tutte le classi possono riguadagnare Punti Salute tramite l'abilità Benedizione dei Guaritori.

Ripristinare Salute Persa InutilmenteModifica

Se un giocatore pensa di avere perso salute ingiustamente a causa di un errore o di un problema tecnico, è possibile ripristinare gli valori del personaggio cliccando il bottone Sistema i Valori del tuo personaggio (sotto impostazioni) (link diretto).

fr:Points de santé de:Lebenspunkte nl:Levenspunten pt-br:Pontos de Vida ru:Здоровье tr:Sağlıkzh:生命值