FANDOM

La tua vita, Il Gioco di Ruolo Modifica

Benvenuto Modifica

Impara a giocare ad Habitica, un programma open-source di costruzione di abitudini, che tratta la tua vita come un Gioco di Ruolo. Questa wiki è scritta e mantenuta dai giocatori di Habitica. Per favore unisciti a noi!

Deutsch, Français, Русский, Italiano

Iniziare Modifica

Dopo aver finito il Tour della Guida di Justin, ed aver eliminato le attività di esempio, è possibile iniziare la tua avventura in Habitica con tre semplici passaggi.

Fase 1: Inserire le Attività Modifica

In primo luogo, inserisci alcuni compiti. Puoi aggiungerne altre più tardi man mano che ti vengono in mente.

1a. Impostare le To-Do Modifica

Inserisci le attività che si fanno una volta o raramente nella colonna To-Do, una alla volta. È possibile cliccare su di loro per modificarle!

1b. Impostare le Dailiy

Inserisci le attività che devi fare ogni giorno o in un particolare giorno della settimana nella colonna Daily. Fai clic sull'icona della matita per modificare il giorno (i) della settimana in cui devono essere compiute.

1c. Impostare le Abitudini Modifica

Inserisci le abitudini che desideri rafforzare nella colonna Abitudini. È possibile modificare l'abitudine  cambiandola in solo una buona abitudine (+) o una cattiva abitudine (-).

1d. Impostare le Ricompense Modifica

Attività o premi che si desidera utilizzare come motivazione o permettere a te stesso con moderazione possono essere aggiunti nella colonna Ricompense.

Bonus: Se avete bisogno di ispirazione, vedere Esempi di Abitudini, Esempi di Dailiy, Esempi di To-Do, Esempi di Ricompense.

Fase 2: Guadagnare punti facendo le cose nella vita Reale Modifica

Ora, iniziate ad affrontare i vostri obiettivi nella lista! Man mano che completate le attività, otterrete punti esperienza (XP), che consentono di salire di livello e guadagnare punti oro (GP), che permettono di acquistare Ricompense. Se cadete in cattive abitudini, o mancate le vostre Daily perdete punti salute (HP). In questo modo, le linee dell'esperienza e della salute di Habitica serviranno come un divertente indicatore del vostro progresso verso i vostri obiettivi.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale