FANDOM

Tutti i giocatori di Habitica hanno quattro caratteristiche del personaggio: Forza, Costituzione, Percezione e Intelligenza. I giocatori possono migliorare queste caratteristiche in diversi modi:

  • Usando l'Equipaggiamento, in particolare quello associato alla classe corrente del giocatore.
  • Aumentando di livello. Ogni due livelli guadagnati (fino al livello 100 compreso) viene applicato un punto livello di bonus a tutte le Caratteristiche.
  • Ricevendo un buff da un'Abilità.
  • Ricevendo un buff dopo il completamento di un Giorno Perfetto.

Ogni volta che un giocatore aumenta di livello ottiene 1 punto, che può assegnare a una Caratteristica del personaggio a scelta (a meno che il giocatore sia oltre il livello 100). Questa funzione si sblocca al livello 10, quando tutti i punti guadagnati dai livelli precedenti diventano disponibili.

Caratteristiche del personaggioModifica

Assegnare i Punti Attributo Modifica

I punti Attributo si trovano sotto Statistiche, nel menù utente (in alto a destra nel sito web), o nella pagina Statistiche nel menù della App Android o nella App iOS.

I giocatori possono assegnare i Punti Attributo manualmente oppure attivare l'Allocazione Automatica per assegnare i punti automaticamente in accordo ad una delle tre modalità di distribuzione.

Una volta assegnati i punti attributo non possono essere redistribuiti a meno che il giocatore cambi classe o usi la Sfera della Rinascita. Cambiare classe restituirà tutti i punti attributo e darà al giocatore l'opzione di scegliere una nuova classe.

Calcolare le CaratteristicheModifica

Le caratteristiche sono determinate da cinque fonti diverse, la cui somma determina l'ammontare finale di ogni caratteristica.

LivelloModifica

Ogni caratteristica ottiene un bonus pari a metà del livello del giocatore, arrotondato per difetto. In ogni caso per esso è fissato un tetto di 50 punti. (per esempio: un giocatore di livello 61 ottiene un bonus di 30 punti. Un giocatore al livello 101 o un giocatore a livello 150 ottengono entrambi un bonus di 50 punti)

EquipaggiamentoModifica

Bonus fornito dal tuo equipaggiamento.
(Per esempio: l'Armatura d'oro fornisce 11 punti a CON, e lo scudo dorato fornisce 9 punti a CON, per un totale di 20)

Bonus sull'Equipaggiamento di ClasseModifica

La tua classe usa il suo Equipaggiamento in maniera più efficiente di altre classi. L'Equipaggiamento della tua classe corrente riceve un bonus del 50%.
(Per esempio: i Guerrieri che indossano attrezzatura da Guerrieri come l'Armatura dorata e lo scudo dorato ricevono 20 punti CON + metà di essi come bonus (10) per un totale di 30 CON.)

Punti Attributo AllocatiModifica

Sono i punti bonus Bonus dalla tua allocazione, sia essa automatica o manuale.

BuffModifica

Sono bonus temporanei derivanti da medaglie e abilità. Essi scompaiono alla fine della tua giornata. Se sei in una Squadra, potresti ricevere buff dalle Abilità di altri membri della Squadra, in aggiunta ai tuoi propri. Inoltre, in seguito ad ogni giorno in cui completi tutte le tue Dailies, riceverai un buff Giorno Perfetto pari a metà del tuo livello arrotondato, fino ad un massimo di 50 punti. (Per esempio: Tools of the Trade fornisce un buff alla Percezione di tutti i membri della squadra.)

Tetto massimo dei punti attributoModifica

Al livello 100, un giocatore riceverà il proprio 100° punto attributo da allocare. Dopodichè non sarà più possibile aumentare le proprie caratteristiche aumentando di livello. Non verranno ricevuti ulteriori punti attributo da allocare e il loro bonus di livello non aumenterà incrementando di livello. Questo avviene per evitare che il gioco diventi sbilanciato a livelli molto alti. I giocatori sopra il livello 100 possono ancora incrementare le loro caratteristiche usando l'equipaggiamento o i buff.

In precedenza l'allocazione dei punti attributo non era limitata al livello 100. Perciò i giocatori che erano sopra il livello 100 prima dell'introduzione del tetto massimo potrebbero avere più di 100 punti attributo da allocare. In ogni caso questi giocatori non otterranno ulteriori punti attributo su futuri cambi di livello. In aggiunta, se questi giocatori decidono di riassegnare i loro punti attributo o decidono di cambiare classe, verranno forniti solo di 100 punti da riassegnare.