FANDOM

Le Abitudini sono una delle tre principali tipi di attività in Habitica insieme alle Daily e alle Cose-Da-Fare. Le abitudini del giocare possono essere trovate nella lista della Abitudini, localizzata nella colonna più a sinistra nella pagina principale "Attività". Non ci sono limiti al numero di Abitudini che il giocare può creare.

Ricompense e Perdite Modifica

Proprio come le abitudini nella vita reale, le Abitudini in Habitica possono essre buone, cattive . o entrambi. Imparerai come crearle in questo articolo.

  • Buone abitudini, indicate con il segno "+" sono ricompensate con esperienza, oro e mana.
  • Cattive abitudini, indicate con il segno "-" sono penalizzate con la perdita dela salute e perdita di mana (dove la perdita del mana è dello stessa quantita che guadagneresti cliccando sul pulsante "+"). Il mana del giocatore.
  • Le abitudini che sono entrambe positive e negative possono essere usate per obiettivi su cui il giocare può fare progressi (ricompensando se stesso) oppure retrocedere nei progressi (penalizzando se stesso).

Colori delle Abitudini Modifica

Le nuove Abitudini partono con un valore di attività pari a zero. Completando una buona abitudine - cioè cliccando sul "+" - il suo valore di attività aumenterà, trasformando eventualmente quella stessa abitudine da gialla a verde e poi blu. Similmente, cliccando sul pulsante "-" sull'Abitudine (indugiando su una cattiva Abitudine o fallendo a perseverare su una buona Abitudine), il valore dell'attività diminuirà, tramutando l'Abitudine in un colore rosso scuro, vedi la pagina dei colori delle attività.

Abitudini con entrambi le opzioni "+" e "-" abilitate non cambieranno valore senza l'input del giocatore e neppure lo penalizzeranno se il giocatore le lascia incomplete. Al contrario, le Abitudini con solo le opzioni "+" o "-" abilitate, tuttavia, diventeranno sempre più gialle col passare del tempo. Per maggiori informazioni, vedi Come il valore delle attività è influenzato.

Livello di difficoltà Modifica

Il giocatore può anche impostate un livello di difficoltà sull'Abitudine. I livelli di difficoltà sono trivial, facile, medio, e difficile, con il livello facile impostato di default. Più il livello di diffioltà di un Abitudine è alto, più l'esperiena e l'oro guadagnato sarà alta quando il giocatore cliccherà sul pulsante "+". Allo stesso modo, maggiore è la difficoltà, più grande sarà l'ammontare di salute (ma non il mana) che egli perderà cliccando su "-".